Specialità Alimentari

Prenota ora

Non toccatemi sui Dolci …e nemmeno sui Salati, in effetti…

Alcune volte mi lascio prendere dalla modestia e non ci faccio più di tanto caso.
Ma poi capita di contarle e … son davvero tantissime le referenze che ci sono in Cantina: una “Miniera del Gusto” è stata definita. in effetti…

Dolce, salato, agrodolce, speziato, morbido, secco, croccante, ibrido, piccolo, grande, soffice, spumoso, liquefatto, vellutato, granulare, tondo, quadrato, e chi-più-ne-ha-più-ne-metta.

Sembra una collezione senza ordine, ma invece un principio c’è, un criterio. Si privilegiano le produzioni dove la Storia e gli Uomini contano più di tutto. Semplice in apparenza. Ma si tratta di cercare, selezionare anche secondo quantità e costanza produttiva. Ogni occasione di selezione è quella giusta, perchè la milgiore scoperta è quella che arriva che non te l’aspetti.

In Cantina non trovate ciò che deve ancora essere scoperto. Ma mi sto attrezzando.
Però direi che anche adesso c’è da perdersi

A questo link 20160806 CDF specialita alimentari c’è un primo elenco esaustivo. Sappiamo tutti benissimo che fra qualche settimane si saranno… nuovi ingressi. E’ la vita…

Dimenticavo, lo spazio per le selezioni non bastava e quindi 2 anni fa ci siamo allargati con un locale attiguo, dedicato alle specialità alimentari (e ai grandi formati dei vini e distillati)

IL PARADISO DEL GUSTO

Ma questo credo che lo sappiate già…

Franco