PISANI DOSSI. Siberian Caviar

pisani dossi_vascheL’Acquacoltura dell’Azienda Agricola PISANI DOSSI nacque nel 1982 in un’area di 5 ettari ricca di acque che provengono da 3 diversi pozzi profondi 40 metri e da una risorgiva. L’impianto ha più di 15 bacini in terra con estensione compresa tra 500 e 2000 mq, per un totale di circa 20.000 mq, oltre a 150 vasche posizionate all’esterno ed all’interno di una serra di 3.200 mq.
Nell’impianto oggi si effettua il ciclo intero di riproduzione ed allevamento anche dello storione, fino al prodotto finale.

Siberian Caviar – Il Vero Caviale Italiano senza conservanti “Malossol”
cavialePisani Dossi ha oggi una grande reputazione grazie all’alta qualità del prodotto finale, alle attente metodologie di allevamento e grazie alla scelta delle specie di storione allevate: (A.Baerii e A.Gueldenstaedtii).

Il particolare processo di depurazione in acque purissime, l’attenta selezione di ogni singola femmina riproduttrice insieme all’accurata scelta e preparazione delle uova prima della salagione garantiscono un prodotto finale di alta qualità, freschissimo e “malossol”, ovvero a basso contenuto di sale, senza conservanti aggiunti o trattamenti di alcun tipo. Il caviale si presenta in granuli uniformi, dall’aspetto lieve ma sempre consistente, dall’aroma leggermente salino e dal delicato sapore di noci.

Siberian Caviar “Malossol”
Siberian CaviarUova tonde, facilmente separabili, dimensioni fra 2 e 2,5 mm, di colore omogeneo grigio scuro e marrone scuro, durezza media, non pastorizzato e senza conservanti, salatura media (3-4%)
Al gusto è delicato e dolce, lieve retrogusto di noci e frutti di bosco, assenza di amaro in bocca (borace