La Nuova Enoteca… l’abbiamo fatta Grande

La Cantina di Franco

La Nuova Enoteca… l’abbiamo fatta Grande

Prossima apertura 21 settembre 2017

nuovo locale

Cari Amici,

quest’anno abbiamo festeggiato i 18 anni della Cantina. Come sapete nel 1999, abbondonando una trentennale esperienza lavorativa nel campo finanziario, decisi di realizzare un “sogno” aprendo un’attività commerciale legata al vino ed ai prodotti gastronomici, con la curiosità di scoprire eccellenze.

Sono stati anni intensi ma anche ricchi di soddisfazione.

La Cantina è diventata la mia casa.
Bella, confortevole ma piccina. Così, guardando al futuro, magari contemplando un futuro cambio generazionale, ho deciso di “raddoppiare” organizzando un nuovo spazio, attiguo alla Cantina, dedicato esclusivamente alla vendita vino!

Sapete che nel corso degli anni ho creato sul vino un “magazzino” molto importante che non ho quasi mai potuto esporre al pubblico, a causa dei pochi spazi dell’attuale Cantina.
Avrà finalmente l’opportunità di esporre le oltre 2.200 referenze attuali (chi mi conosce sa che aumenteranno…) oltre a tutti i selezionati prodotti dolci e salati:
• 730 vini rossi
• 390 vini bianchi
• 75 spumanti
• 110 champagne
• 140 vini dolci e passiti
• 310 magnum e grandi formati
• 490 distillati
• Oltre 440 specialità alimentari
Numeri impressionanti!

Ecco perché la nuova Enoteca di 80 mq con tre vetrine sarà il nuovo luogo di incontro ed in futuro potrà ospitare eventi, serate tematiche ecc. ecc.

La nostra grande offerta merita adeguati spazi per essere esposta e scelta, acquistando con calma, per poter fare un regalo adeguato, oppure anche solo per la curiosità di immergersi in un mondo che non è mai stato così vario. E poi per dare spazio alla nostra ricerca che non si ferma certo qui.

I miei collaboratori sapranno aiutarvi nella scelta dei singoli acquisti per la propria cantina, per la barca, per la regalistica delle occasioni e ricorrenze. Il nuovo locale è la punta di diamante della nostra proposta commerciale per il vino e siamo certi che diventerà da subito un importante punto di riferimento per gli appassionati di vino a Milano.

Comunque la Cantina che conoscete rimarrà identica, con la sua offerta vini, cibi, preparazioni: tutto uguale. Quella che mi piace definire un “disordine” organizzato.

Certamente io sarò sempre presente tutti i giorni e quasi tutte le ore nel vecchio e nel nuovo locale.

Che dire… Vi aspetto

Franco